La pulizia degli iniettori assicura che il flusso di carburante a motore sia continuo ed efficiente

Gli iniettori sono quei dispositivi che spruzzano il carburante finemente nebulizzato nei cilindri affinché si compia una delle quattro fasi fondamentali dei motori a scoppio: l’esplosione della miscela aria-carburante. Iniettori sporchi provocano un maggior consumo di carburante, un degrado nelle prestazioni dell’ auto e un aumento dei fumi visibili e dell’inquinamento.
Alla de-ba disponiamo di un’apparecchiatura che consente di effettuare la pulizia degli iniettori, delle valvole, della pompa di iniezione e della camera di combustione. Il tutto può essere effettuato sul veicolo senza procede allo smontaggio dei componenti, con il vantaggio di ridurre i tempi di esecuzione.

La nostra attrezzatura può essere utilizzata per i diversi sistemi di iniezione esistenti (benzina, diesel, common rail) e consente di effettuare l’operazione di pulizia in modo efficace e sicuro senza rischio di danneggiare la sonda lambda o il catalizzatore, utilizzando dei liquidi formulati appositamente che puliscono il sistema alimentando il motore.
I risultati della pulizia degli iniettori effettuata nella nostra autofficina si traducono in:
Con MX 3000 si possono ottenere i seguenti risultati:

  • Ripristino della potenza del motore
  • Riduzione dei consumi di carburante
  • Diminuzione delle emissioni nocive nei gas di scarico
  • Eliminazione di fastidiose vibrazioni
  • Facilitazione dell’avviamento del motore
  • Eliminazione dei fenomeni di autodetonazione

Vuoi approfondire l’argomento degli iniettori? Parlane con il nostro meccanico per una consulenza gratuita on line, oppure consulta gli articoli in primo piano per scoprire se abbiamo già trattato l’argomento che ti interessa.

Pulizia degli iniettori - Ultima modifica: 4 maggio 2016 - Autofficina de-ba