pneumatici invernali e pneumatici estiviAddio pneumatici invernali, si torna alle gomme estive

La manutenzione degli pneumatici è altrettanto importante quanto quella dell’auto, eppure spesso vengono trascurati. L’errata pressione di gonfiaggio è una delle maggiori cause della breve durata dei pneumatici. Anche l’equilibratura delle ruote e il loro allineamento sono aspetti importanti dei quali prendersi cura; piccole negligenze e piccoli guasti in questi casi possono provocare grossi guai. Ogni volta che si affronta la prospettiva di sostituire uno o più pneumatici ci si allarma per la spesa; inutile dire che nessuna spessa è mai troppo alta quando è in gioco la sicurezza di chi guida.

Anche ritardare il cambio gomme stagionale è una negligenza che può costare cara. Le gomme invernali si consumano prima, e perdono le loro caratteristiche se vengono utilizzate con temperature elevate e strade senza neve. Perciò, a meno che non abbiate in programma delle gite in località sciistiche, questo è il momento buono per pensare alla sostituzione degli pneumatici. Tra poco, meccanici e gommisti saranno presi d’assalto e prenotare un cambio-gomme diventerà una faccenda lunga, che caricherà altri chilometri sui vostri pneumatici da neve.

Prenota adesso il tuo cambio gomme alla de-ba. Per gli utenti del sito abbiamo previsto un pacchetto “inverno-estate” che per soli 60 Euro comprende smontaggio e montaggio delle gomme, equilibratura e convergenza. Vieni a trovarci alla nostra officina di Viale Edison a Sesto San Giovanni, oppure registrati al sito e chiedi al meccanico on line… che cosa ti serve!

E’ tempo di cambiare le gomme! - Ultima modifica: 4 maggio 2016 - Autofficina de-ba